Il corporate website e la piattaforma per l'e-commerce, esempi d'eccellenza worldwide
Dopo essere stati case history per Adobe Italia, i progetti firmati da Adacto per Patrizia Pepe, www.patriziapepe.com e store.patriziapepe.com, sono stati scelti da Adobe come case history worldwide, diventando una success story d'eccellenza nell'utilizzo dei software Adobe.
Grazie all'expertise del suo team, Adacto ha sfruttato appieno le potenzialità delle tecnologie Adobe, andando oltre il loro impiego convenzionale: il risultato sono due website versatili e funzionali alle esigenze commerciali e di comunicazione di Patrizia Pepe, senza rinunciare ad una grafica elegante e raffinata in sintonia con lo style del brand fiorentino. Per le loro caratteristiche innovative, inoltre, i due siti sono divenuti un punto di riferimento per il mondo della moda e per il web. "Adacto si è sempre contraddistinta – spiega Alessio Prosperi technical director di Adacto – per la sua vocazione alla sperimentazione: la nostra filosofia è sempre stata quella di ricercare gli strumenti più validi e innovativi che valorizzino i nostri lavori e che ci permettano di perseguire al meglio gli obiettivi che condividiamo con i nostri clienti. Da questo punto di vista le soluzioni Adobe sono per noi una tra le migliori scelte possibili".
La progettazione all'avanguardia di entrambi i siti ha consentito di ottenere risultati importanti, come la possibilità di aggiornare frequentemente grandi quantità di informazioni, distribuire immagini e video a tutto schermo, raccogliere e analizzare dati profilati, in un contesto dove l'engagement dell'utente rappresenta un obiettivo primario. Lo Store è stato inoltre progettato in integrazione con il mainframe di tutta la filiera produttiva di Patrizia Pepe, dalla produzione all'amministrazione. Le case history sia italiana che worldwide, sono distribuite da Adobe in forma digitale dai siti .it e .com e a stampa durante i principali eventi nazionali ed internazionali. Adacto è partner ufficiale Adobe Silver Level.